QUEEN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ssds ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    31,924
    Reputation
    +1,554
    Location
    il grande tempio

    Status
    Ne vale la pena Rosa ^^ consigliatissimo! Disponibile anche un cd con le canzoni del film ;)
    Lascio alcune immaginette
    4137686_1206_bohemian_rhapsody
    Bohemian-Rhapsody__1_BOHEMIAN-RHAPSODY
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ssds ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    31,924
    Reputation
    +1,554
    Location
    il grande tempio

    Status
    Anche Freddie ha un museo ^^ l'idea firmata anche da un italiano ( Andrea Boario ) si è finalmente concretizzata :)
    Museo-Freddie
    Farrokh Bulsara/Freddie Mercury: le origini di un mito

    Al giorno d’oggi casa Bulsara non è più un’abitazione comune: al suo posto c’è un negozio di souvenir chiamato Zanzibar Gallery. Tuttavia, all’entrata potrete notare una placca in oro sopra la porta d’ingresso con scritto “Mercury House”, insieme ad una serie di cornici con delle fotografie d’epoca che ritraggono il giovane Bulsara/Mercury ancora bambino.

    Farrokh, però, non ha mai amato ed accettato il suo vero nome, tanto da trasformarlo presto in Freddie. Ovviamente ciò non piacque troppo ai genitori, ma col tempo impararono ad accettarlo. Ancora oggi il frontman dei Queen, così come la sua band, è amato ed idolatrato un po’ in tutto il mondo. Tutto il mondo tranne a Zanzibar si intende. Molti visitatori, infatti, si sono recati nell’isola e hanno notato una sorta di rifiuto verso quella figura, quasi come se volessero dimenticarla. I motivi? Beh come ben sapete Freddie Mercury era omosessuale e i ripetuti festini all’insegna del sesso e del divertimento erano noti a tutti. A Zanzibar l’omosessualità era (ed è ancora) vista come un tabù e non era tollerata (è stata considerata anche illegale). In più, la scelta del cantante di rinnegare le proprie origini, trasformando anche il nome, fu vista malissimo.

    Nonostante tutte le controversie, nella sua città natale è stato inaugurato un museo a lui dedicato. Il Freddie Mercury Museum, situato al piano terra dell’abitazione di Mercury, è stato ideato dall’impreditore italiano Andrea Bolero e Javed Jafferji, fidato amico della famiglia Bulsara. Il museo è stato inaugurato proprio il 24 novembre, anniversario della morte dell’iconico Freddie Mercury.

    Boero e Jafferji sono riusciti a raccogliere, grazie ad un attento lavoro di ricerca, più di 100 foto esclusive, testimonianze e dediche inedite. Nella struttura, partner della Queen Productions Ltd. nel Regno Unito, potrete trovare perfino il certificato di nascita del piccolo Farrokh. Grazie a questi cimeli sarete in grado di ripercorrere, passo passo, le radici zanzibarine di Mercury: passando dall’infanzia alla scuola in India, fino ad arrivare al suo percorso musicale.

    “Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo sogno –hanno affermato gli ideatori del progetto- Un sentito ringraziamento va anche alla famiglia Bulsara, agli amici di Freddie e ovviamente ai Queen. Ciao Freddie, ora anche tu hai un museo!”



    fonte : > QUI <
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Spammer
    Posts
    2,262
    Reputation
    +277

    Status
    Ottima iniziativa 😉 fa piacere che sia un italiano ad averlo creato 😎
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ssds ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    31,924
    Reputation
    +1,554
    Location
    il grande tempio

    Status
    La notizia è di alcuni giorni fa, i Queen sono la prima band celebrata su una moneta!
    100417894-4b7c709f-0489-42dd-9116-fb21780a3dc6
    Freddie sarebbe stato contento ^^
    queencoin
    Londra – Su un lato l’immagine di “The Queen”, ovvero sua maestà regina Elisabetta II, e sull’altra faccia i mitici Queen: la rock band più amata di tutti i tempi è la prima ad essere omaggiata con una moneta ufficiale del Regno Unito. Un riconoscimento importante per il leggendario gruppo guidato dal compianto Freddie Mercury che si inserisce nell’ambito della Music Legends, la collezione inaugurata dalla Royal Mint, la zecca britannica, per rendere omaggio agli artisti e alle band che hanno fatto la storia della musica.
    queen_0
    Le sterline, disponibili in diversi tagli sul sito della Royal Mint e realizzate dal designer Chris Facey, raffigurano la band con gli strumenti di ciascuno dei componenti: dal pianoforte a coda Bechstein di Freddie Mercury con le note di apertura di Bohemian Rhapsody, uno dei più celebri successi del gruppo, alla grancassa Ludwig di Roger Taylor per arrivare al basso Fender Precision di John Deacon e alla chitarra Red Special di Brian May. Ed è proprio quest’ultimo, il 72enne chitarrista che negli anni ’70 fondò la band insieme con Mercury e Taylor ad esprimere la massima soddisfazione per l’ennesimo omaggio ricevuto: «Questo è un grande momento per noi, chi se lo sarebbe mai immaginato? Celebrare la nostra musica così è molto toccante, un vero onore», ha commentato il musicista.

    fonte > QUI <
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Spammer
    Posts
    2,262
    Reputation
    +277

    Status
    Un grande riconoscimento per una grande band 😎
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ssds ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    31,924
    Reputation
    +1,554
    Location
    il grande tempio

    Status
    Puoi dirlo forte….ma lo sai che il loro tour prevede anche una tappa in Italia?
    May spende buone parole su Adam Lambert, non sarà mai come Freddie ma mettendoci l'impegno giusto riesce a far rivivere certe emozioni che riuscivano a trasmettere le canzoni della band!
    may-sul-talento-di-adam-lambert
    Si vocifera ad una collaborazione in studio, sarà vero?
    Riposto la notizia
    Sebbene la possibilità che i Queen aggiungano, in sintonia con Adam Lambert, un nuovo capitolo alla loro discografia sia molto remota – Brian May in passato era stato piuttosto chiaro a questo proposito – capita che, tra un’intervista e l’altra, qualcosa lasci pensare che la formazione britannica e il cantante statunitense potrebbero anche dare vita a qualcosa del genere. È il neozelandese New Zeland Herald a riferire, nei giorni che precedono il passaggio della band in Nuova Zelanda con tre concerti, che “Brian May dice che hanno trascorso del tempo in studio con Lambert”. Ma subito il New Zeland Herald sottolinea che “le possibilità di nuove incisioni sono scarse”. Nella stessa intervista il chitarrista dei Queen ha parlato anche della sua depressione. “Non penso che si possa essere curati dall’essere depressi. Semplicemente lo affronti. Impari ad averci a che fare. E io ci ho avuto a che fare per molti anni”, ha raccontato il musicista britannico.

    I Queen + Adam Lambert si esibiranno in Nuova Zelanda il 5, 7 e 10 febbraio, per poi concludere la tranche invernale del tour, battezzato “Rhapsody Tour”, in Australia con la fine del mese di febbraio. La band tornerà poi sul palco con l’arrivo della bella stagione con una nuova serie di date in Europa, Italia compresa, e nel Regno Unito. Il sodalizio artistico tra la band rimasta orfana di Freddie Mercury e l’ex concorrente di America Idol ha preso ufficialmente il via nel luglio 2012, quando la nuova formazione è andata in scena, con due date, all’Hammersmith Apollo di Londra.

    fonte > QUI <
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ssds ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    31,924
    Reputation
    +1,554
    Location
    il grande tempio

    Status
    Stasera sono andato a ripescare alcune fotine di Freddie con Annie Lennox <3
    7181d324100e5cb6b51c4b91981aa2ac
    5cf5c8e822da70a6caa8f8944ce4ebcc
    D0GdkdTVsAAPkI1
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Spammer
    Posts
    2,262
    Reputation
    +277

    Status
    Annie Lennox ha partecipato al concerto in memoria a Freddie nel 1992, cantò con David Bowie la canzone under pressure
    Annie-Lennox-and-David-Bowie-Under-Pressure-Freddie-Mercury-Tribute-01
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ssds ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    31,924
    Reputation
    +1,554
    Location
    il grande tempio

    Status
    Notiziona interessante, è in arrivo una serie TV di 50 episodi su tutta la storia della band, compreso il periodo postumo a Freddie fino ad arrivare ai giorni nostri con il nuovo cantante ( Adam Lambert ).

    queen-678x381

    Serie visibile il chiaro sul loro canale ufficiale you tube, penso che caricheranno un episodio a settimana, con curiosità, dietro le quinte delle canzoni e materiale inedito :b:

    Fonte ☆ Qui ☆
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ssds ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    31,924
    Reputation
    +1,554
    Location
    il grande tempio

    Status
    Bohemian Rhapsody 2: Brian May conferma il sequel

    bohemian-rhapsody-178954
    Il chitarrista dei Queen Brian May, che è stato anche uno dei produttori del film del 2018, ha rivelato che ci sono già dei piani per il sequel di Bohemian Rhapsody. Il film, diretto da Bryan Singer, ha vinto quattro Oscar nel 2019, tra cui quello per il miglior attore protagonista, conquistato da Rami Malek per la sua interpretazione del carismatico Freddie Mercury; il film ha incassato oltre 650 milioni di sterline al botteghino.
    Brian May, 74 anni, ammette che sarà un’impresa ardua realizzare un film che possa riscuotere il medesimo successo di Bohemian Rhapsody, ma ha rivelato che ci proverà. May ne ha parlato durante un Q&A su Instagram con i fan, confermando che ci sono già dei piani per la realizzazione di un sequel di Bohemian Rhapsody.

    “Ci abbiamo messo molto cuore e anima per realizzarlo e nessuno avrebbe potuto prevedere che sarebbe stato più grande di Via col vento. Stiamo pensando che forse potrebbe accadere, ma dovrebbe essere una grande sceneggiatura“.


    Fonte > QUI <
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ssds ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    31,924
    Reputation
    +1,554
    Location
    il grande tempio

    Status
    Un nuovo film su Freddie Mercury: racconterà gli ultimi anni
    S'intitola "Freddie Mercury: The Final Act" ed è stato prodotto dalla BBC
    20211224_171851

    La BBC ha prodotto un nuovo film sulla vita di Freddie Mercury. S’intitola “Freddie Mercury: The Final Act” e ripercorre gli ultimi anni di vita dell’indimenticabile frontman dei Queen. Il film che arriva esattamente a 30 anni dalla morte di Freddie Mercury, e ripercorre i suoi ultimi sei anni di vita: quelli che vanno dal 1986 al 1992. Il periodo abbraccia il tour del 1986 e passando per lo storico concerto di Wembley, arriva a toccare la morte dell’artista.
    Sul film Brian May ha detto:
    Freddie ha aperto il suo cuore e ha donato tutto di sé. Era un musicista capace davvero di andare nel profondo. Viveva per la sua musica, amava la sua musica e sorattutto era orgoglioso di essere un artista.
    Il film è ricco di contributi e di testimonianze: dai membri della band, ai famigliari fino ad amici e molti dei cantanti che presero parte al Freddie Mercury Tribute.

    Fonte --> QUI <--
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ssds ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    31,924
    Reputation
    +1,554
    Location
    il grande tempio

    Status
    Si vocifera di un album in uscita a settembre con una canzone inedita di Freddie, si tratterebbe di un brano scortato per l'album The miracle del 1988.
    Riporto la notizia per intero

    Fra pochi mesi ascolteremo un nuovo brano originale dei Queen con la voce di Freddie Mercury. E no, non è uno scherzo, né tantomeno il risultato della tecnologia deep fake, ma una canzone che gli stessi Queen pensavano non potesse essere recuperata.

    A dare la notizia a BBC Radio 2 è stato Roger Taylor, batterista della band britannica, a margine della performance dei Queen al concertone per festeggiare il giubileo di platino della Regina Elisabetta II. «Abbiamo trovato una piccola gemma con Freddie di cui ci eravamo dimenticati», ha dichiarato Roger Taylor su BBC Radio 2. «È bellissima, davvero. È stata una scoperta. La canzone è tratta dalle registrazioni di The Miracle e credo uscirà a settembre». Il batterista l’ha descritta come «molto passionale».

    Il brano, il cui titolo secondo varie testate tra cui NME è Face It Alone e che è già emerso in passato in versione demo, è stato quindi recuperato dalle session del 1988 del penultimo disco in studio dei Queen, il primo dopo la scoperta di Freddie Mercury di aver contratto il virus dell’HIV. «È come se si fosse nascosto in bella vista», ha detto Brian May. «Abbiamo sentito il pezzo, ma ogni volta pensavamo che non ci fosse modo di salvarlo. Abbiamo però continuato a tornarci sopra e alla fine il nostro magnifico team di ingegneri del suono ci ha fatto capire cosa si poteva fare per salvarlo. È stato come rimetterne insieme dei frammenti. È un brano bellissimo, è commovente».

    Fonte > QUI <
     
    Top
    .
26 replies since 3/6/2015, 16:21   986 views
  Share  
.
Top
Top