Età antica o età contemporanea ?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Età contemporanea
    71.43%
    5
  • Età antica
    28.57%
    2
Guests cannot vote (Voters: 7)

Età antica o età contemporanea ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,776
    Reputation
    +183

    Status
    Allora..allora...allora... VI piace la bellezza classica, l'oscurità medievale, la rinascita moderna dell'età antica o le canzoni, i cartoni e i dischi dell'epoca contemporanea?VOOOOOTATE XD
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ssds ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    31,924
    Reputation
    +1,554
    Location
    il grande tempio

    Status
    vekkio si ma non troppo
     
    Top
    .
  3. DarkShaina
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più che vecchio diciamo Vintage ;)
     
    Top
    .
  4. LovelyDimple
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Amo le storie mitologiche greche e romane, i racconti delle guerre dell'età del medioevo (alto e basso), il come vengono raccontate nei film e nei libri. Ne sono un sacco affascinata, ma tutto finisce lì in realtà. Trovarcisi dentro non credo sarebbe davvero il massimo: dover essere già adulti a 10 anni, matrimoni combinati, stupri, guerre, la paura di qualsiasi cosa, la chiusura mentale, meno comodità, niente bagno, niente acqua corrente, sporcizia... No, penso non sopravviverei un giorno in un mondo simile per quanto affascinate possa sembrare nella letteratura e nei film.
    Mi piacerebbe forse un po' di più il rivivere la fine dell'800, con la prima industrializzazione, le prime auto, la prima tecnologia... Ok, comodità quasi zero pure qui, ma se eri ricco non doveva essere poi così male... xDxD
    E anche gli anni del "dopoguerra" ('50/'60/'70) dovevano essere fighi da vivere! *-* Iniziava ad uscire tanta bella roba, e si poteva andare solo avanti verso il benessere (ora invece hanno già inventato di tutto e possiamo solo tornare indietro, a mio avviso... A meno che non riescano ad inventare la nave spaziale Enterprise per viaggiare nello spazio aperto a velocità warp, e magari una soluzione che riesca a rendere vivibili gli altri pianeti... xDxD )
    Quindi io ho votato per il nostro tempo, che di per sé fa abbastanza schifo e non è interessante quanto le ere passate, ma almeno si può andare in bagno tranquilli ed esiste Internet! *-*
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lucis Ingenium

    Group
    Administrator
    Posts
    7,478
    Reputation
    +21
    Location
    Un castello della Scozia

    Status
    Io sto a metà, tra l'età antica e il nuovo. Insomma, per me il Medioevo dovrebbe essere tutta la vita, adoro questo periodo di passaggio che sta a metà tra la grandezza dei classici e la riscoperta degli stessi da parte degli Umanisti. E poi, diciamocelo a gran voce, il Medioevo non è così oscuro come lo si dipinge... abbiamo costruzioni di chiese, la nascita dei Comuni, un'arte fantastica data da personaggi celebri come Giotto e una letteratura altrettanto stupenda data da grandi autori come, ad esempio, "quello con il naso lungo e curvo"....ser Dante Alighieri. Insomma, Medioevo tutta la vita. E poi, in verità, tra pestilenza di covid e incertezze varie, a me sembra che con la nostra età si possa parlare, quasi eh, di secondo medioevo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    9,623
    Reputation
    +719
    Location
    Roma

    Status
    E niente. Per quanto ami la storia antica la mitologia e la paleoantropologia non potrei mai vivere in quell'epoca senza acqua corrente, luce e riscaldamento. Senza frigoriferi e tutte le altre comodità della nostra vita di tutti i giorni. Però poter studiare popoli antichi e fossili mi ha sempre affascinata
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    362
    Reputation
    +8
    Location
    Pavia

    Status
    Io sono una persona molto moderna e preferisco vivere la contemporanetà, perché ci sono più progressi nella medicina e nella psichiatria.
    Poi, essendo amante dell'arte, vorrei visitare gli anni '20 del 900 per vedere il Dadaismo e Surrealismo, ma non penso ci vivrei a lungo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    10,797
    Reputation
    +945
    Location
    Mondo degli Unicorni

    Status
    Io sono decisamente una figlia del mio tempo, mi piace studiare il passato perché senza comprendere da dove veniamo penso sia impossibile capire dove stiamo andando, mi piacerebbe fare magari brevi viaggi nel tempo che mi dessero la possibilità solo di osservare (e non intervenire a far danni!!!), ma non credo proprio che potrei adattarmi a vivere in qualcuna delle epoche del passato. Quando conosci già il livello successivo, è troppo difficile tornare indietro... è come quando sei abituato a utilizzare un sistema informatico, cambi posto di lavoro e ti fanno usare quello di due generazioni prima!!!

    Solo per fare un esempio terra-terra: immaginate che vi chiedano di usare un'obsoleta macchina da scrivere com'è capitato a me in uno dei primi impieghi: mi trovo davanti quell'oggetto misterioso, mi dicono "usa questo" e io non sapevo manco cos'era!!!

    Detto ciò, sono d'accordo con chi sostiene che anche l'epoca contemporanea non sia certo un bijou... alla fine il problema è sempre l'essere umano che usa male la sua intelligenza. Se guardiamo all'arte, alle grandi scoperte, ai grandi progressi e alle fantastiche invenzioni che si sono succedute nel tempo, vediamo di quali cose positive siamo capaci. Poi voltiamo lo sguardo e osservare tutto il male intenzionale che ci circonda e che caratterizza tutte le epoche e ci chiediamo perché riusciamo ad arrivare tanto in alto e contemporaneamente cadere tanto in basso!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    4,940
    Reputation
    +498

    Status
    Io la macchina da scrivere la so usare perché me la faceva usare mio nonno, quindi, Sacha_1281 avresti potuto chiamare me! 😉

    Da buon ariete della prima decade vivo nel passato. Potendo scegliere, sceglierei il Rinascimento.

    C'è una sola cosa che mi porterei dietro (letteralmente)...il.progresso medico.

    Lo so...ho detto niente!!! 🙃😄
     
    Top
    .
8 replies since 31/3/2014, 22:06   89 views
  Share  
.
Top
Top